Museo dell’Etna

Con più di 1500 mq di esposizione moderna ed interattiva rappresenta il principale centro didattico-espositivo sull’Etna, trattandone sia gli aspetti naturalistici che quelli storici ed etno-antropologici. L’area espositiva presenta ambientazioni ed exhibit dedicati all’Etna con approfondimenti sulla natura, i sentieri, i prodotti tipici e la storia antica e recente.

Il Museo dell’Etna costituisce anche il più grande museo sui Vulcani presente in Italia: suddiviso in sezioni tematiche, offre una visione moderna e interattiva della vulcanologia generale ed etnea.
Tra gigantografie e diorami a grande scala, simulazioni di colate laviche, modelli tridimensionali e grotte di scorrimento, i visitatori entreranno in contatto con gli spettacolari scenari degli ambienti etnei.

Il Museo offre anche un intrattenimento adatto ai più piccoli con un’area tematica dedicata al mondo dei Dinosauri, un divertente filmato in 3D e laboratori didattico-creativi.

Nell’ampia sala centrale è esposto l’originale deltaplano di Angelo D’Arrigo con il relativo filmato ed uno spazio espositivo dedicato alle gesta del mitico aviatore naturalista.

Via Dietro Serra n.6, Viagrande, CT

Offerta Ospiti Speciali Hotel Corsaro per il Museo dell’Etna

Gli ospiti dell’hotel avranno uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso al Museo dell’Etna! Gli ospiti registrati dell’Hotel Corsaro otterranno la loro “Hotel Corsaro Special Guests” card al ricevimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *