Sciare sull’Etna

DISCESA E FONDO
La stazione sciistica di Etna Sud dispone di 5 impianti (1 cabinovia, 1 seggiovia, 3 skilift; 21 Km di piste (3 rosse, 2 azzurre). Quota sciabile Etna Sud mt 1934 – 2608 (controllate la pagina di informazioni di <strong>Etna Sci per informazioni aggiornate).
Lo skipass giornaliero 2013 costa € 28,00.

Per gli appassionati degli sci stretti a Piano Vetore (km 2,7 dall’Hotel Corsaro) ecco due anelli per skating e classico per un totale di 10Km di piste. Sulla prima pista (difficoltà bassa) vicina alla strada provinciale sono collocati gli spogliatoi, il box di servizio e la Scuola di Sci con il noleggio delle attrezzature per lo sci di fondo.
Contatto: Antonio Rizzo +39 347 6660896

FREERIDE E SCI ALPINISMO

Il territorio vulcanico si presta moltissimo a queste discipline emergenti ed in grande crescita anche sull’Etna che di recente è stata inclusa nel circuito di Coppa del Mondo di sci alpinismo. Lo sci fuoripista, con o senza l’aiuto delle pelli di foca, consente infatti di sfruttare decine e decine di pendii e canaloni non raggiungibili dagli impianti e molto ben innevati fino a maggio. Indispensabile avvalersi di guide alpine o di maestri di sci del luogo che accompagnano gli sciatori fino alla cima dei crateri e nelle zone più inesplorate del vulcano, affrontando quindi le discese nei canaloni più emozionanti ed accessibili.
Per organizzare escursioni in fuoripista: www.sportclubetnasci.it

Etna Sci www.etnasci.it
Skilab & Shop www.simone-sport.it
Etna Ski Lab +39 349 1787138

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *