TITLE

.

Wolfgang Muller book

Wolfgang Muller
Wolfgang Mueller e Klaudia Kretschmer sono stati qui presentando il loro libro.

VOLCANOES near to the skin – Moments of Creation

“Questo è il titolo del libro (in tedesco) da poco pubblicato dal famoso fotografo di vulcani tedesco Wolfgang Mueller e dalla sua compagna di vita,, co-autrice e fotografa Klaudia Kretschmer.

“I vulcani sono la mistica, primordiale madre delle nostre vite!” – ci raccontano – “Per il fotografo Wolfgang Mueller fin dal 1967 le montagne di fuoco sono la sua passione, la sua vita, i suoi compagni di vita e la missione, punto di fuoco del suo modo di pensare e lavorare. In questo libro mette insieme oltre 200 tra le sue più belle e spettacolari foto di vulcani di tutto il mondo: i suoivulcani “nativi” Etna e Stromboli/Sicilia, Hekla/Island, Soufrière Hills/Montserrat, Kamtchatka/Russia, Ol Doinyo Lengai/Tanzania e Kilauea/Hawaii.Chi vorrà seguire gli autori nei loro eccitanti “posti di lavoro” sentirà il calore pulsante, i vapori solforosi, le sinistre vibrazioni, le esplosioni di bolle di lava e il “rumore” dei tempi antichi che ritornano alla terra con l’attività dei vulcani. Parteciperà alle sensazioni e alle emozioni sperimentate durante le escursioni ai vulcani attivi e le loro spettacolari eruzioni.”

Wolfgang MullerAlcuni dei capitoli (indice in inglese):
Etna: “Initial ignition” on Mongibello / Inferno on the north-east-crater / Mediterranean mountain with Alpin charme / Between fear and fascination on the south-east-crater (nov. 2006) / Paroxysm – the “volcanic tantrum” (new south-east-crater july 2011)
Vulcano: The sleeping god of volcanoes
Montserrat/Caribbean Sea:
Chronology of an apocalyptic eruption cycle / Under the ban of pyroclastic flows
Kamtchatka: Majestic volcanoes in the Far East of Russia / Mutnovsky – Between glaciers and volcanic heat
Ol Doinyo Lengai: Expedition to the “coldest” volcano of the earth / 2006-2008: the Lengai renew his face
Hawaii/Pacific Ocean: Excursion to Pu’u O’o, a child of Kilauea / The long way from the pit of fire to the cold Pacific Ocean / Pele, goddess of fire – the real core of a “geological myth”

Link: www.tecklenborg-verlag.de

Wolfgang MullerWolfgang MullerWolfgang Muller

Wolfgang MullerWolfgang MullerWolfgang Muller

Facebook
Facebook
Instagram