Hotel Corsaro

L'hotel più in alto sull'Etna

L’Hotel “CORSARO” si trova a ben 2.000 metri di quota sul più alto vulcano attivo d’Europa: l’Etna. Le sue origini risalgono alla fine degli anni ‘40 quando i turisti cominciarono a diventare numerosi e il Ristorante Corsaro divenne una tappa obbligata in alta quota. Nonostante il lato Sud fosse stato per anni considerato un versante ‘sicuro’ dell’Etna, dagli anni ‘80 ad oggi la famiglia Corsaro ha dovuto lottare contro le diverse eruzioni dell’ultimo ventennio. L’eruzione del 1983, la più disastrosa, distrusse l’intera struttura originaria che venne ricostruita nel 1985 per poi essere definitivamente completata negli anni ’90.
L’Hotel “CORSARO”, al centro del Parco Naturalistico dell’Etna e dell’area protetta dal UNESCO, a soli 300 mt da Funivia dell’Etna, seggiovia e skilift, è la base ideale per le escursioni ai crateri sommitali e per praticare sport invernali.
Segnalato dalle più prestigiose guide turistiche nazionali ed internazionali, consente di fruire di un paesaggio unico al mondo soggiornando in confortevoli ed accoglienti camere e approfittando dell’apprezzata cucina siciliana casalinga.

Camere

L’Hotel “CORSARO” dispone di 17 camere deliziosamente arredate in legno, tutte dotate di TV satellitare, telefono diretto, servizi privati con asciugacapelli. E’ possibile scegliere diverse tipologie, dalla romantica matrimoniale alla spaziosa camera quadrupla per famiglie con la possibilità di affacciarsi dalle più elevate terrazze della Sicilia sullo splendido panorama del Golfo di Catania. In un contesto naturale unico al mondo, l’Hotel “CORSARO” consente a studiosi e appassionati di tutto il mondo di vivere a stretto contatto con un vulcano sempre attivo, spesso a pochi chilometri da spettacolari eruzioni laviche. Tutti gli amanti della montagna avranno la possibilità di godere di lunghe passeggiate nei boschi in estate e di sciare anche di fondo durante il breve ma intenso inverno etneo.

FOTO

Ristorante

Il ristorante dell’hotel Corsaro offre ai suoi ospiti ricchi buffet con piatti della tradizione culinaria sicialiana, con portate che vanno dai tanti antipasti caldi e freddi, ai primi (3/4 scelte), dai secondi (4/5 scelte) ai variati contorni caldi e freddi, dalle verdure ai formaggi e salumi tipici, dai dolci alla frutta.

La costante soddisfazione degli ospiti è il nostro orgoglio: il ristorante “Corsaro” è segnalato dalle più prestigiose guide nazionali ed internazionali, dal Touring Club alla Michelin, dalla Guida Veronelli al Gambero Rosso alla Lonely Planet, ecc.

Il ristorante è aperto per gruppi e quando abbiamo sufficienti prenotazioni.

FOTO

Area benessere

L’area benessere offre sauna, idromassaggio, doccia cromatica, bagno di vapore, angolo tisane e zona relax.
È aperta dalle 15:30 alle 19:30. Prenotazione necessaria: un’ora prima per la sauna ed il bagno di vapore, due giorni prima per l’idromassaggio. Non prendiamo prenotazioni a lungo raggio. Offerta speciale: l’area è gratuita per gli ospiti che prenotano direttamente dal nostro sito

FOTO

GALLERIA

HOTEL CORSARO

RISTORANTE

- VISUALIZZA -

RISTORANTE

- VISUALIZZA -

ZONA BENESSERE

- VISUALIZZA -

ZONA BENESSERE

- VISUALIZZA -

Cosa fare

News

Come arrivare

L’Hotel CORSARO si trova a soli 400m dalla Funivia dell’Etna a ben 2000 m di quota sull’Etna, Sito Patrimonio dell’UNESCO (World Heritage List).

L’Hotel sorge sulla eruzione lavica del 1983 e gode di uno splendido panorama sul Golfo di Catania a est con vista a sud fino a Siracusa all’orizzonte e a ovest su un quinto della Sicilia. È la location ideale per visitare i crateri attivi e godersi un meritato relax nella piccola ma attrezzata area Wellness & SPA.

Dall'aeroporto di Catania

Seguire le indicazioni per la TANGENZIALE di Catania; imboccarla in direzione MESSINA A18 e percorrerla fino allo svincolo GRAVINA (ETNA). Seguire le indicazioni per MASCALUCIA e poi NICOLOSI. Attraversare Nicolosi lungo la VIA ETNEA che diventa la SP 92 che si arrampica sul vulcano. L'hotel si trova al Km 19 circa dal centro di Nicolosi.

Da Palermo

Seguire le indicazioni per l'autostrada per CATANIA A19, imboccarla e percorrerla fino allo svincolo per la TANGENZIALE di Catania; imboccarla in direzione MESSINA A18 e percorrerla fino allo svincolo GRAVINA (ETNA). Seguire le indicazioni per MASCALUCIA e poi NICOLOSI. Attraversare Nicolosi lungo la VIA ETNEA che diventa la SP 92 che si arrampica sul vulcano. L'hotel si trova al Km 19 circa dal centro di Nicolosi.

Da Messina

Seguire le indicazioni per l'autostrada per CATANIA A18, imboccarla e percorrerla fino allo svincolo per la GIARRE. Seguire le indicazioni per SANTA VENERINA e quindi per ZAFFERANA ETNEA. Seguire le indicazioni per ETNA SUD lungo la SP 92 e percorrerla tutta fino alla Funivia dell'Etna; immediatamente dopo girare sulla strada a destra per raggiungere l'hotel, dopo 400m. L'hotel si trova al Km 20 circa dal centro di Zafferana.

Da Siracusa

Seguire le indicazioni per l'autostrada per CATANIA A18. Imboccarla e Seguire le indicazioni per la TANGENZIALE di Catania; imboccarla in direzione autostrada per MESSINA A18 e percorrerla fino allo svincolo GRAVINA (ETNA). Seguire le indicazioni per MASCALUCIA e poi NICOLOSI. Attraversare Nicolosi lungo la VIA ETNEA che diventa la SP 92 che si arrampica sul vulcano. L'hotel si trova al Km 19 circa dal centro di Nicolosi.

logo

Telefono

(+39) 095 914122

Piazza Cantoniera
(Etna Sud)

95030 Nicolosi (CT)

Time used: ms